Siamo disponibili a trattare altri materiali
su campione prova.

Per maggiori Informazioni
+39 0444 281156

La Aldegheri Claudio


Esegue internamente tutte le seguenti lavorazioni:

Burattatura

Usata per la rimozione meccanica di residui di substrato dovuti alla lavorazione come stampaggio, tranciatura o fusione, è adatta per dare una finitura superficiale ad un numero elevato di pezzi di svariate dimensioni. Avviene per rotolamento e urto dei pezzi in un buratto ed eventualmente di materiale abrasivo sagomato allo scopo, che velocizza l'operazione. Eseguibile anche in immersione di liquido con lo scopo di prevenire attacchi chimici.

VIBROLUCIDATURA

Particolare processo di finitura con risultato paragonabile alla “lucidatura a specchio”, particolarmente adatta a minuteria, o materiale di differenti dimensioni. L’effetto è ottenuto attraverso una vibrazione lieve a contatto con materiale abrasivo morbido e di svariate dimensioni, congiuntamente all’utilizzo di alcuni additivi chimici specifici.

BRILLANTATURA A SFERE

Processo ottenuto dalla combinazione tra vibrazione ad elevata intensità, microsfere di acciaio e adeguati composti chimici. La brillantatura elimina la porosità grazie ai trattamenti chimici in grado di disossidare schiarendo la superficie dell’oggetto.

SBAVATURA

Operazione durante la quale si provvede alla rifinitura e levigatura, nonché all'eliminazione di tutte le imperfezioni presenti sui bordi dell’oggetto, in particolare le bave di metallo.

SMERIGLIATURA

Nel processo di smerigliatura dei metalli ogni pezzo viene lavorato manualmente con accuratezza e precisione, inizialmente con fasce abrasive a grane grosse e via via sempre più fini, fino a raggiungere un appropriato livello di levigatura.

PULITURA

Processo per cui viene ritirato il prodotto al grezzo e quindi ripulito di ogni imperfezione proveniente da pressofusione, tranciatura, stampaggio e lavorazioni meccaniche.

LUCIDATURA

Consente di eliminare dall'oggetto tutti i segni della smerigliatura, rendendolo così pronto al successivo passaggio alla brillantatura o lucidatura a specchio. Avviene attraverso lo sfregamento, in appositi macchinari, degli oggetti con appropriate paste abrasive in grado di garantire il livello desiderato di finitura superficiale e prevenire eventuali attacchi chimici degli oggetti da lavorare.

LAVAGGIO DECAPAGGIO

Il lavaggio è una speciale tecnica in grado di offrire un lavaggio e una pulitura rapida, precisa e completa. Il decapaggio invece è un' operazione chimica che elimina gli strati superficiali dall'oggetto, così da poterlo ricoprire con un altro metallo.


COLORAZIONE SUPERFICIALE

Al fine di garantire un servizio quanto mai completo e di qualità, ulteriori lavorazioni aggiuntive - come sabbiatura, cromatura, brunitura, ottonatura, doratura, zincatura e simili - verranno effettuate attraverso nostri partner affidabili e altamente specializzati con i quali abbiamo instaurato uno stretto e duraturo rapporto di collaborazione.